Formiamo gli imprenditori, i manager e gli operatori pubblici e del terzo settore

Un’agenda per il lavoro per la città di Roma – Una nuova cultura imprenditoriale

Il 14 ottobre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 preso la Camera di Commercio di Roma Sala del Tempio di Adriano Piazza di Pietra si terrà l’incontro  “Un’agenda per il lavoro per la città di Roma – Una nuova cultura imprenditoriale”.

Vi è una diffusa consapevolezza che nella città di Roma vi sia un deficit di cultura imprenditoriale di base da colmare per poter dare vita a delle credibili nuove opportunità lavorative, rivolte, anzitutto, alle giovani generazioni.
Un’agenda per il lavoro per la città di Roma è un’iniziativa che mira a far crescere e sviluppare la cultura della imprenditorialità nella città di Roma.
Si tratta di valorizzare e sostenere con ogni sforzo una cultura dell’imprenditorialità che possa però riguardare non solo l’attività d’impresa in quanto tale ma anche il modo stesso di porsi delle persone rispetto alle proprie principali dimensioni di vita, dunque quella familiare, quella di studio e formazione e quella lavorativa (sia essa pubblica o privata). Una cultura dell’imprenditorialità che possa manifestarsi come esercizio delle proprie responsabilità e come manifestazione del senso di appartenenza alla Città e del proprio impegno a promuoverne il bene comune.
Il workshop è aperto a tutti coloro che fanno parte dei diversi ambienti coinvolti nel progetto (giovani, università, istituzioni, imprese, associazioni, start-up, ecc.) e si svolgerà in tre moduli consecutivi rivolti a tutti i partecipanti.

Saranno presenti, tra gli altri, il Vescovo Ausiliare Diocesi di Roma Delegato per la Pastorale Universitaria, S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi; Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma; Luca Bergamo, Vice Sindaco di Roma Capitale, Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss Guido Carli.